5 Indumenti “crudeli”

By sabato, agosto 30, 2014 0 , , , , Permalink 0

Piccolo bilancio estivo di fine vacanza: ogni anno ci sono nuove mode da seguire e icone fashion da emulare, peccato che questo non giochi sempre a nostro vantaggio. Ognuna di noi ha un fisico diverso e spesso ahimè non corrisponde a quello della top model o attrice di turno, meglio quindi soffermarci a riflettere sui nostri punti deboli ed evitare di evidenziarli facendoci cadere in irrimediabili errori. Ecco una top 5 dei capi più impietosi degli ultimi tempi.

 

1.  Shorts

Corti cortissimi, strappati, colorati, di jeans, di cotone, sintetici. La fantasia non ha limiti quando si parla di shorts. Peccato che questo indumento che urla estate da qualsiasi parte lo si guardi non sia per tutte! Farà anche caldo, ma questo non vi giustifica, non potete scoprire le gambe se non ve lo potete permettere! Purtroppo è così, lo shorts è bello e dona un effetto fresco e slanciato solo se si hanno gambe magre possibilmente con cellulite non visibile. Se non volete che le vostre gambe invece di assomigliare a dei wurstel assomiglino a dei cotechini evitate di indossarli. Se proprio non potete farne a meno indossateli leggermente più lunghi, poco sopra al ginocchio, magari non strettissimi.

 

2.  Boots bassi

Già gli stivali d’estate sono qualcosa di incomprensibile, in più quelli bassi che arrivano alla caviglia sono qualcosa di impietoso. Per insossarli dovreste avere non solo la caviglia magrissima ma anche il polpaccio da Olivia di Braccio di Ferro. L’effetto è sempre quello di una gamba “mozzata”, per cui evitare come sempre oppure indossarli con dei leggins, in questo caso però si parla della stagione invernale.

 

3. Bikini con “ruches” e frange

Il vero tormentone dell’estate sono i bichini aricchiti con frange, rouches e balze di ogni tipo. Bellissimi, fantasiosi, colorati rendono un semplice costume un indumento scenografico che ci fa sentire belle sotto il sole, uniche e alla moda. Si, tutto vero, peccato che un costume con le balze, con reggiseno a fascia ad esempio, richieda dei requisiti ben precisi: poco seno altrimenti risultiamo goffe e volgari, busto lungo e pancia piatta se non vogliamo accentuare i rotolini. Quindi, evitiamo di accanirci volendo mettere a tutti i costi l’indumento che va di moda e pensiamo invece a valorizzare il nostro fisico indossando solo cose che ci valorizzano!

 

4. Trikini

Il Trikini, costume pericolosissimo, così chiamato perchè in realtà è come se fosse un 3 pezzi, un bichini unito sul ventre o sul fianco da un “pezzo di stoffa”. In voga già negli anni ’70, ha ripreso slancio in questi ultimi anni grazie a top model, icone di stile, e star dello spettacolo che lo indossano in spiaggia, a pool party o in barca. Il trikini è un vero “assassino”, mette in evidenza i rotolini anche dove non ci sono! A meno che non abbiate la vostra pelle attaccata perfettamente ai muscoli, è crudele ammetterlo ma il trikini dovete proprio dimenticarlo!

 

5. Vita alta

Chic elegante e fashion. Anche in questo caso per portare pantaloni o gonna a vita alta bisogna avere dei “requisiti”, non è per tutti! Innanzi tutto c’è da dire che la vita alta slancia la figura soprattutto se si indossano tacchi vertiginosi, le zeppe si possono portare solo con i pantaloni a palazzo o a zampa, che vanno quasi a coprire la scarpa. La vita alta però accorcia il busto quindi già le persone formose con seno importante devono rivedere l’idea di emulare Farrah Fawcett per non rischiare di assomigliare piuttosto al fagottino del Mulino Bianco. Per tutte quelle con vita stretta e poche forme non ci sono limiti, ci si può sbizzarrire con calzoncini stile marinaretta, pantaloni, jeans, gonne strette o a campana stile anni ’50. Per tutte le altre, ci sono sempre i pantaloni a vita bassa!

 

 

 

 

 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *